sabato 29 novembre 2014

I miei prodotti essenziali! (:

Ciao a tutti, oggi vi volevo parlare dei miei prodotti quotidiani, quelli a cui non posso rinunciare.
Partiamo dalla mattina.
Per la pulizia del mio viso per ora sto usando questo detergente della Yves Rocher, che è un gel detergente freschezza senza sapone adatto alle pelli normali e miste. 
Nella descrizione sul retro questo prodotto promette di eliminare le impurità, le tracce di trucco e gli eventuali eccessi di sebo, lasciando una pelle morbida e pulita.
Devo dire che mi trovo piuttosto bene, dopo averlo usato la mia pelle risulta effettivamente molto morbida e perfettamente pulita, e non ho assolutamente riscontrato il fastidio di sentire la pelle 'tirata'. Lo uso sia la mattina appena sveglia, sia la sera dopo essermi struccata.
Costa intorno ai sei euro se la mia mente non mi inganna, quindi il prezzo tutto sommato non è male.
Prima di applicare il fondo stendo sul viso questo gel crema opacizzante di Yves Rocher, per idratare ed eliminare le eventuali pellicine presenti nel mio viso. 
Ha un buonissimo odore, non vi saprei dire bene di cosa però ahahah
Nonostante prometta di opacizzare il viso, in realtà dopo aver steso il fondo passano massimo quattro/cinque ore e purtroppo la mia zona t comincia ad olearsi, ma questo credo dipenda proprio dalla mia pelle grassa. In ogni caso sicuramente idrata abbastanza bene la pelle.
Questo, sempre se non erro, è costato intorno ai dieci euro. Potrebbe non sembrare un prezzo conveniente, ma dovete considerare che si tratta di prodotti bio e vegetali, quindi senza schifezze dentro (almeno si spera ahah)
Per la mia base uso due fondotinta, visto che il più chiaro (alla vostra sx) mi rende un fantasmino se steso da solo. Dunque faccio un mix dei due. Entrambi sono della L'Oreal e sono costati sui quindici euro circa l'uno. Quello a sinistra è particolare perchè quando lo si stende, nel giro di pochi secondi, si adatta alla pelle e dona un effetto vellutato, come se aveste già passato la cipria, non lasciando quindi l'odioso effetto 'appiccicoso' che molti altri fondo invece hanno. Per quanto riguarda l'altro invece non so dirvi molto perchè ne applico proprio una puntina, giusto per raggiungere il mio colore. Non l'ho mai effettivamente provato da solo. In generale comunque mi sono trovata bene con entrambi, perché hanno una lunga tenuta e sono abbastanza coprenti; quindi se cercate un fondo che sia leggero non comprate certamente questi due. Se invece, come me, avete la pelle imperfetta e qualche discromìa di turno allora ve li consiglio vivamente! 
In ordine poi uso il mascara (il mio must have che non deve assolutamente mai mancare) e il correttore. Per quanto riguarda il primo, ormai da un anno e mezzo a questa parte mi sono follemente innamorata del Rocket volum di Maybelline. Lo scavolino è in silicone e a me personalmente separa perfettamente le ciglia, allungandole e donandogli volume. Il prezzo è di quattordici euro circa, devo dire che è un po' caro effettivamente, però ne vale davvero la pena, anche perchè a me dura abbastanza. Pertanto, se siete le tipiche ragazze che usano taaanto mascara non ve lo consiglio, visto il prezzo ahahah se invece, come me, lo usate con parsimonia allora andrà benissimo!
Il correttore che uso in realtà è la famosa base di Essence, dal costo di tre/quattro euro, che io utilizzo sia come primer occhi che sulle occhiaie. Questo perchè è sia molto coprente, sia aranciato e quindi perfetto per chi, come me, ha le occhiaie tendenti al viola/blu. Come base poi è ottima, perchè l'ombretto dura un'eternità e non mi va a finire nelle pieghette dell'occhio. Questo è forse il quarto stick che acquisto.
Infine utilizzo il blush e il mio amatissimo burrocacao, giuro che non potrei vivere senza.
Il blush è di kiko, l'ho acquistato da poco al costo di sette/otto euro e l'ho utilizzato qualche volta. Mi sono comunque trovata bene, ma prima di parlarvene e di farvi lo swatch vorrei testarlo ancora un po'.
Il burrocacao è il famoso baby lips di Maybelline, che ho pagato intorno ai quattro euro, e che fa un buonissimo odore di limone. Mi è sempre piaciuto sia per il profumo che per la durata dell'idratazione, che è davvero buona. Io poi lo utilizzo sempre o da solo o prima di applicare le matite labbra o i rossetti particolarmente secchi e opachi.



L'ultimo prodotto di cui vi parlo è il mio struccante Yves Rocher. E' un latte detergente cremoso che lascia la pelle particolarmente idratata e morbida ed inoltre ha anche un buon odore. Io lo utilizzo su tutto il viso e lo trovo davvero buono perchè elimina il trucco e contemporaneamente leviga e nutre la mia pelle. Non vi so però dire il prezzo perchè me l'ha gentilmente regalato mia madre, in ogni caso lo trovate sul sito della Yves Rocher.

Dunque, questi erano i miei prodotti quotidiani/basilari che ci tenevo a recensire e spero che vi possa esser stato in qualche modo utile.
Prima di chiudere questo post vorrei ringraziare la mia amica Silvia per avermi sopportata nei numerosi (e anche falliti) scatti dei miei prodotti con la sua bellissima macchina fotografica Canon e per avermi prestato il suo pc per pubblicare il post! Ti voglio bene Silvia, sei un angelo *-*
Concludendo vi ringrazio di essere passati a leggere il post e vi intimo a seguirmi e a farmi sapere come sempre la vostra!
Un grossissimo bacio, alla prossima!
Lidia. (:

domenica 23 novembre 2014

Nuovo ordine Neve e recensione libro (:

Salve a tutti!
Oggi breve post sulle mie due principali passioni: make-up e libri.
Ebbene sì, ho fatto il mio secondo ordine Neve cosmetics e ho acquistato cinque pennelli, che sommati ai miei diventano nove (la mia collezione cresce *-*) e in regalo mi hanno inviato un bellissimo blush! Non posso farvi la recensione di queste cose però, perchè prima ovviamente li voglio provare, così da potervene parlare al meglio; stessa cosa per il blush, di cui farò anche lo swatch. I pennelli che ho acquistato sono: lilac powder, honey smudge, red amplify, magenta sculpt e teal blending. Vi posso solo dire che, proprio come gli altri, sono davvero morbidissimi, ma del resto non li ho ancora nemmeno lavati né provati. 
Ok, ora passiamo alla recensione del libro invece!
Come potete ben vedere il titolo é 'scommessa d'amore' dell'autrice americana Katie Mcgarry.
Avevo giá letto il suo primo libro, 'oltre i limiti', che mi era piaciuto un casino, dunque non ho avuto dubbi che anche questo non sarebbe stato da meno. E infatti mi ha coinvolta particolarmente, sin dalle prime pagine e sempre di più fino all'ultima.
Non vi sto qui a parlare della trama che potete tranquillamente trovare su google, ma delle mie impressioni. Inizio col dire che la cosa, a mio parere, interessante é stato lo scoprire che la protagonista di tale libro, Beth, era giá presente come comparsa nel primo libro sopra citato, e si trova qui coinvolta in una situazione sentimentale assieme al protagonista, Ryan, nuovo personaggio non presente nell'altro libro.
La storia é davvero avvincente e diversa dalle solite, perché non si tratta dell'abituale cliché della ragazza sfigata che improvvisamente cattura l'interesse del ragazzo più popolare della scuola (e con questo non voglio denigrare tali storie, visto che io stessa amo leggerle ahah), ma la protagonista é un'adolescente problematica e ribelle, con un caratteraccio e vari piercing qua e lá, mentre il protagonista sembra all'apparenza il tipico bravo ragazzo proveniente da una buona e tranquilla famiglia che gode di una bella reputazione al Liceo... Ma anche qui, vi sono dei segreti dietro a questo illusorio quadretto di famiglia perfetta e felice, segreti che solo pochissimi conoscono.
Lo stile di scrittura é abbastanza semplice e scorrevole, i capitoli sono alternati tra il punto di vista di lei e quello di lui, donandoci così una visione ancora più ampia e completa delle cose che succedono, e non sono troppo lunghi, cosa che potrebbe invece annoiare il lettore.
Io l'ho trovato davvero un interessantissimo libro, alla pari del primo (che vi invito a leggere e di cui, se volete, farò la recensione), con una trama diversa dalle solite, ma non meno intrigante, poichè mostra situazioni e stili di vita lontanissimi tra di loro che trovano comunque l'armonia di intrecciarsi in una rete da cui non si può scappare: l'amore. Perché si sa, in fondo gli opposti si attraggono, no?
Detto questo vi lascio perché sono di corsissima, devo partire per Palermo, domani mi aspetta l'univeristá! Scusate gli eventuali errori e fatemi sapere cosa ne pensate voi, se avete qualcosa da chiedermi in merito al libro e o se avete da suggerirmene altri sarò ben lieta di aiutarvi e di accettare i consigli. 
Un bacio grossissimo, a presto!
Lidia. (:

domenica 16 novembre 2014

Recensione pennelli glossy artist by Neve Cosmetics

Salve a tutti, il post di oggi sarà incentrato sui miei quattro pennelli della Neve Cosmetics, che ho acquistato circa tre mesi fa.
Prima di dirvi le mie impressioni, vi parlo in breve delle loro caratteristiche.
Si tratta di pennelli costituiti da un manico in legno laccato colorato dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido e setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free (per chi non lo sapesse quest'ultima caratteristica consiste nel non testare i prodotti sugli animali).
Ciò che dice il sito è proprio vero: i pennelli sono morbidissimi e anche molto belli, avendo ognuno un manico di diverso colore. La mia esperienza è assolutamente positiva, sono rimasta molto soddisfatta, tanto che giusto oggi ne ho ordinati altri cinque! *scusa mamma*
Come ho già detto, li ho acquistati tre mesi fa e sono rimasti esattamente come erano in principio: continuano ad essere morbidi e con tutte le setole. Li ho lavati un'infinità di volte, e solo dopo la prima lavata uno dei quattro ha perso giusto quattro, cinque setole, ma dopo di ciò non è mai riaccaduto.
Ma passiamo a parlare di loro ora!
 
 
 
Il primo di cui vi voglio parlare è il purple flat, un pennello per l'applicazione di fondotinta sia in polvere che liquido che ho acquistato al prezzo di 12.90 euro.
Devo essere sincera: all'inizio non mi piaceva molto perchè stendeva il fondotinta in maniera troppo 'pastosa', per cui non lo usavo mai. Poi un giorno l'ho voluto riprovare, insomma ci avevo speso tredici euro alla fine, così mi sono ricreduta e ho capito che ero io a non saperlo distribuire in maniera omogenea. Basta solo prelevare poco prodotto e lavorarlo bene, con movimenti circolari.
Questo pennello non mi ha perso setole neppure durante il primo lavaggio e continua a non perderle e a mantenersi morbido e compatto.
Se dovessi dargli un voto sarebbe otto e mezzo (:
Questo pennello è uno dei miei preferiti, lo adoro! E' il mint tapered, che serve per applicare prodotti in polvere come ciprie, blush, bronzer e illuminanti, dal costo di 14.90 euro.
Io lo amo alla follia, perchè, oltre ad essere morbidissimo, ha questa interessante forma a bocciolo! Durante la prima lavata è stato l'unico a perdere qualche setola, ma dopo quella volta non è mai più successo e si è sempre mantenuto compatto.
Se dovessi dargli un voto sarebbe nove e mezzo (:

 

 Il terzo pennello di cui vi voglio parlare è il pink definer, perfetto per l'applicazione di ombretti di ogni genere, rosetti e correttori, al prezzo di 8.90 euro.
Dunque, questo penello come lo si può notare dalla foto è molto piccino e le setole sono disposte molto compatte e, per intenderci, a lingua di gatto. Difatti, secondo me, è ottimo da utilizzare sia per applicare il rossetto che l'eyeliner in gel (anche se è preferibile quello angolato se lo si vuole più preciso) o anche per trasformare un qualsiasi ombretto in polvere in eyeliner. Inolre, potrebbe essere molto utile per correggere piccole imperfezioni del viso, eventuali sbavature di un quasiasi cosmetico e per arrivare negli angoli interni dell'occhio con il correttore laddove il solito pennello che usate non arriva. Non lo trovo molto adatto per stendere ombretti o correttori su tutto l'occhio, perchè è, appunto, piccino.
Se dovessi dare un voto sarebbe otto (:
 
L'ultimo, ma non per demerito, pennello che vi presento è lo sky corrector, adatto per l'applicazione del correttore, ma anche utile per sfumare ombretti e per dar vita ad un leggero e preciso contouring viso, al prezzo di 9.90 euro e dalla simpatica forma a bocciolo.
Sì, lo si potrebbe definire il 'figlio' del mint tapered per forma, ma questo ha le setole più compatte, dovendo servire per stendere anche prodotti liquidi.
Me ne sono subito innamorata, lo uso pricipalmene per applicare il correttore attorno all'occhio e lo trovo fantastico! (anche se una volta l'ho usato per fare un contouring viso e mi è piaciuto molto)
Non mi ha mai perso setole durane i lavaggi e continua a mantenersi compatto e morbidissimo (cosa che trovo alquanto importante visto che la zona occhi è la più sensibile), non pizzica per nulla!
Se dovessi dargli un voto sarebbe dieci (:
 
In conclusione, se volete degli ottimi pennelli che non perdano setole e che restino morbidi io vi consiglio questi, perchè mi sto trovando davvero magnificamente! Non fatevi intimorire dal prezzo: non sono sicuramente dei pennelli low-cost, ma vi assicuro che ne vale la pena di ogni centesimo speso, visto che vi dureranno un bel po'.
Volevo inoltre informarvi che fino a giorno 19 novembre, entro e non oltre la mezzanotte di mercoledì, il sito di Neve ha messo tutti i pennelli in offerta, con lo sconto del 25%! Un'offerta a mio parere da non perdere, visto che raramente fanno i saldi sui pennelli!
Se siete interessate, non perdete tempo, affrettatevi ad ordinarli! (:
Voto finale e complessivo: 9.
Detto questo mi congedo e sarei molto felice di sapere cosa ne pensate voi in proposito, quindi magari lasciate un commentino e non scordate di seguirmi qui e su instagram (trovate il nome sulla voce 'Social' della pagina).
Vi mando un grosso bacio, alla prossima!
Lidia. :)
 
 
 
 

lunedì 10 novembre 2014

Recensione sui trend del momento: tinte Wjcon! (:

Salve a tutti! 
Per ora stanno andando a ruba queste tinte della Wjcon, della collezione 'MakeupArtist', uscite da poche settimane. La linea è in edizione limitata, pertanto durerà solo per questo autunno/inverno salvo esaurimento scorte. 
Non ho potuto resistere, ne ho acquistate due, al prezzo di 6.90 € ciascuna. 
Per quanto riguarda il prodotto, si tratta di rossetti che si presentano simili ad un gloss, sopratutto per quanto riguarda l'applicatore e la consistenza iniziale; difatti, dopo che si stendono, si asciugano nel giro di un minuto risultando matt e diventando praticamente uguali ad un rossetto. I colori che ho acquistato sono: 02 rosa ciclamino e 13 vinaccia, che sono stati quelli che mi hanno subito attirata.
 Per quanto riguarda il primo é stato pienamente promosso, è un nude rosato con un sottotono caldo che, se steso una seconda volta, risulta ancora più intenso e vellutato. Mi é piaciuto parecchio, sia perché è un colore portabile su qualsiasi makeup e a qualsiasi ora del giorno, sia perché non secca eccessivamente le labbra. 
Mentre per quanto riguarda il colore più scuro sono rimasta davvero molto delusa. Il colore di per sé é bello e autunnale, ma quando lo si applica ci si rende subito conto della disomogeneità del prodotto, che risulta preciso ai bordi delle labbra e a 'chiazze' nella parte centrale, che per essere riempita ha bisogno di più e più passate. Questo colore secca maggiormente le labbra ed é davvero difficile da lavorare, almeno lo é per me.
Hanno entrambe una buonissima durata e i colori disponibili sono molti, uno tra i più richiesti 'lampone', che volevo comprare ma che era finito in tutti i punti di vendita della mia cittá, assurdo! 
Insomma, se si vuole un rossetto a lunga durata, low cost e che sia opaco direi che questi sono perfetti, sopratutto il nude!
Non vi resta che scegliere il vostro colore preferito e, mi raccomando, affrettatevi prima che finiscano tutte le scorte!
Un bacio, alla prossima ❤
~Lidia.