domenica 16 novembre 2014

Recensione pennelli glossy artist by Neve Cosmetics

Salve a tutti, il post di oggi sarà incentrato sui miei quattro pennelli della Neve Cosmetics, che ho acquistato circa tre mesi fa.
Prima di dirvi le mie impressioni, vi parlo in breve delle loro caratteristiche.
Si tratta di pennelli costituiti da un manico in legno laccato colorato dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido e setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free (per chi non lo sapesse quest'ultima caratteristica consiste nel non testare i prodotti sugli animali).
Ciò che dice il sito è proprio vero: i pennelli sono morbidissimi e anche molto belli, avendo ognuno un manico di diverso colore. La mia esperienza è assolutamente positiva, sono rimasta molto soddisfatta, tanto che giusto oggi ne ho ordinati altri cinque! *scusa mamma*
Come ho già detto, li ho acquistati tre mesi fa e sono rimasti esattamente come erano in principio: continuano ad essere morbidi e con tutte le setole. Li ho lavati un'infinità di volte, e solo dopo la prima lavata uno dei quattro ha perso giusto quattro, cinque setole, ma dopo di ciò non è mai riaccaduto.
Ma passiamo a parlare di loro ora!
 
 
 
Il primo di cui vi voglio parlare è il purple flat, un pennello per l'applicazione di fondotinta sia in polvere che liquido che ho acquistato al prezzo di 12.90 euro.
Devo essere sincera: all'inizio non mi piaceva molto perchè stendeva il fondotinta in maniera troppo 'pastosa', per cui non lo usavo mai. Poi un giorno l'ho voluto riprovare, insomma ci avevo speso tredici euro alla fine, così mi sono ricreduta e ho capito che ero io a non saperlo distribuire in maniera omogenea. Basta solo prelevare poco prodotto e lavorarlo bene, con movimenti circolari.
Questo pennello non mi ha perso setole neppure durante il primo lavaggio e continua a non perderle e a mantenersi morbido e compatto.
Se dovessi dargli un voto sarebbe otto e mezzo (:
Questo pennello è uno dei miei preferiti, lo adoro! E' il mint tapered, che serve per applicare prodotti in polvere come ciprie, blush, bronzer e illuminanti, dal costo di 14.90 euro.
Io lo amo alla follia, perchè, oltre ad essere morbidissimo, ha questa interessante forma a bocciolo! Durante la prima lavata è stato l'unico a perdere qualche setola, ma dopo quella volta non è mai più successo e si è sempre mantenuto compatto.
Se dovessi dargli un voto sarebbe nove e mezzo (:

 

 Il terzo pennello di cui vi voglio parlare è il pink definer, perfetto per l'applicazione di ombretti di ogni genere, rosetti e correttori, al prezzo di 8.90 euro.
Dunque, questo penello come lo si può notare dalla foto è molto piccino e le setole sono disposte molto compatte e, per intenderci, a lingua di gatto. Difatti, secondo me, è ottimo da utilizzare sia per applicare il rossetto che l'eyeliner in gel (anche se è preferibile quello angolato se lo si vuole più preciso) o anche per trasformare un qualsiasi ombretto in polvere in eyeliner. Inolre, potrebbe essere molto utile per correggere piccole imperfezioni del viso, eventuali sbavature di un quasiasi cosmetico e per arrivare negli angoli interni dell'occhio con il correttore laddove il solito pennello che usate non arriva. Non lo trovo molto adatto per stendere ombretti o correttori su tutto l'occhio, perchè è, appunto, piccino.
Se dovessi dare un voto sarebbe otto (:
 
L'ultimo, ma non per demerito, pennello che vi presento è lo sky corrector, adatto per l'applicazione del correttore, ma anche utile per sfumare ombretti e per dar vita ad un leggero e preciso contouring viso, al prezzo di 9.90 euro e dalla simpatica forma a bocciolo.
Sì, lo si potrebbe definire il 'figlio' del mint tapered per forma, ma questo ha le setole più compatte, dovendo servire per stendere anche prodotti liquidi.
Me ne sono subito innamorata, lo uso pricipalmene per applicare il correttore attorno all'occhio e lo trovo fantastico! (anche se una volta l'ho usato per fare un contouring viso e mi è piaciuto molto)
Non mi ha mai perso setole durane i lavaggi e continua a mantenersi compatto e morbidissimo (cosa che trovo alquanto importante visto che la zona occhi è la più sensibile), non pizzica per nulla!
Se dovessi dargli un voto sarebbe dieci (:
 
In conclusione, se volete degli ottimi pennelli che non perdano setole e che restino morbidi io vi consiglio questi, perchè mi sto trovando davvero magnificamente! Non fatevi intimorire dal prezzo: non sono sicuramente dei pennelli low-cost, ma vi assicuro che ne vale la pena di ogni centesimo speso, visto che vi dureranno un bel po'.
Volevo inoltre informarvi che fino a giorno 19 novembre, entro e non oltre la mezzanotte di mercoledì, il sito di Neve ha messo tutti i pennelli in offerta, con lo sconto del 25%! Un'offerta a mio parere da non perdere, visto che raramente fanno i saldi sui pennelli!
Se siete interessate, non perdete tempo, affrettatevi ad ordinarli! (:
Voto finale e complessivo: 9.
Detto questo mi congedo e sarei molto felice di sapere cosa ne pensate voi in proposito, quindi magari lasciate un commentino e non scordate di seguirmi qui e su instagram (trovate il nome sulla voce 'Social' della pagina).
Vi mando un grosso bacio, alla prossima!
Lidia. :)
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento