Partiamo dalla mattina.
Per la pulizia del mio viso per ora sto usando questo detergente della Yves Rocher, che è un gel detergente freschezza senza sapone adatto alle pelli normali e miste.
Nella descrizione sul retro questo prodotto promette di eliminare le impurità, le tracce di trucco e gli eventuali eccessi di sebo, lasciando una pelle morbida e pulita.
Devo dire che mi trovo piuttosto bene, dopo averlo usato la mia pelle risulta effettivamente molto morbida e perfettamente pulita, e non ho assolutamente riscontrato il fastidio di sentire la pelle 'tirata'. Lo uso sia la mattina appena sveglia, sia la sera dopo essermi struccata.
Costa intorno ai sei euro se la mia mente non mi inganna, quindi il prezzo tutto sommato non è male.
Prima di applicare il fondo stendo sul viso questo gel crema opacizzante di Yves Rocher, per idratare ed eliminare le eventuali pellicine presenti nel mio viso.
Ha un buonissimo odore, non vi saprei dire bene di cosa però ahahah
Nonostante prometta di opacizzare il viso, in realtà dopo aver steso il fondo passano massimo quattro/cinque ore e purtroppo la mia zona t comincia ad olearsi, ma questo credo dipenda proprio dalla mia pelle grassa. In ogni caso sicuramente idrata abbastanza bene la pelle.
Questo, sempre se non erro, è costato intorno ai dieci euro. Potrebbe non sembrare un prezzo conveniente, ma dovete considerare che si tratta di prodotti bio e vegetali, quindi senza schifezze dentro (almeno si spera ahah)
Per la mia base uso due fondotinta, visto che il più chiaro (alla vostra sx) mi rende un fantasmino se steso da solo. Dunque faccio un mix dei due. Entrambi sono della L'Oreal e sono costati sui quindici euro circa l'uno. Quello a sinistra è particolare perchè quando lo si stende, nel giro di pochi secondi, si adatta alla pelle e dona un effetto vellutato, come se aveste già passato la cipria, non lasciando quindi l'odioso effetto 'appiccicoso' che molti altri fondo invece hanno. Per quanto riguarda l'altro invece non so dirvi molto perchè ne applico proprio una puntina, giusto per raggiungere il mio colore. Non l'ho mai effettivamente provato da solo. In generale comunque mi sono trovata bene con entrambi, perché hanno una lunga tenuta e sono abbastanza coprenti; quindi se cercate un fondo che sia leggero non comprate certamente questi due. Se invece, come me, avete la pelle imperfetta e qualche discromìa di turno allora ve li consiglio vivamente!
In ordine poi uso il mascara (il mio must have che non deve assolutamente mai mancare) e il correttore. Per quanto riguarda il primo, ormai da un anno e mezzo a questa parte mi sono follemente innamorata del Rocket volum di Maybelline. Lo scavolino è in silicone e a me personalmente separa perfettamente le ciglia, allungandole e donandogli volume. Il prezzo è di quattordici euro circa, devo dire che è un po' caro effettivamente, però ne vale davvero la pena, anche perchè a me dura abbastanza. Pertanto, se siete le tipiche ragazze che usano taaanto mascara non ve lo consiglio, visto il prezzo ahahah se invece, come me, lo usate con parsimonia allora andrà benissimo!
Il correttore che uso in realtà è la famosa base di Essence, dal costo di tre/quattro euro, che io utilizzo sia come primer occhi che sulle occhiaie. Questo perchè è sia molto coprente, sia aranciato e quindi perfetto per chi, come me, ha le occhiaie tendenti al viola/blu. Come base poi è ottima, perchè l'ombretto dura un'eternità e non mi va a finire nelle pieghette dell'occhio. Questo è forse il quarto stick che acquisto.
Infine utilizzo il blush e il mio amatissimo burrocacao, giuro che non potrei vivere senza.
Il blush è di kiko, l'ho acquistato da poco al costo di sette/otto euro e l'ho utilizzato qualche volta. Mi sono comunque trovata bene, ma prima di parlarvene e di farvi lo swatch vorrei testarlo ancora un po'.
Il burrocacao è il famoso baby lips di Maybelline, che ho pagato intorno ai quattro euro, e che fa un buonissimo odore di limone. Mi è sempre piaciuto sia per il profumo che per la durata dell'idratazione, che è davvero buona. Io poi lo utilizzo sempre o da solo o prima di applicare le matite labbra o i rossetti particolarmente secchi e opachi.
Dunque, questi erano i miei prodotti quotidiani/basilari che ci tenevo a recensire e spero che vi possa esser stato in qualche modo utile.
Prima di chiudere questo post vorrei ringraziare la mia amica Silvia per avermi sopportata nei numerosi (e anche falliti) scatti dei miei prodotti con la sua bellissima macchina fotografica Canon e per avermi prestato il suo pc per pubblicare il post! Ti voglio bene Silvia, sei un angelo *-*
Concludendo vi ringrazio di essere passati a leggere il post e vi intimo a seguirmi e a farmi sapere come sempre la vostra!
Un grossissimo bacio, alla prossima!
Lidia. (:
le foto sono venute bene: facciamo santa silvia ahah.
RispondiEliminabella l'idea dei cartoncini bordeaux dello stello colore del muro eheh poi, come ben sai, conosco già bene i tuoi prodotti "giornalieri", ma comunque sia il post è sempre chiaro, conciso e dettagliato! bacini ♡♡♡
Ahahahahahaha siii viva Silvia e la sua macchina fotografica! Anche se prima che abbiamo trovato il posto giusto abbiamo impiegato due ore e non esagero! Comunque grazie per aver commentato, sono contenta ti sia piaciuto! Un bacione Aliciosaaaa!❤❤❤
Elimina