domenica 23 novembre 2014

Nuovo ordine Neve e recensione libro (:

Salve a tutti!
Oggi breve post sulle mie due principali passioni: make-up e libri.
Ebbene sì, ho fatto il mio secondo ordine Neve cosmetics e ho acquistato cinque pennelli, che sommati ai miei diventano nove (la mia collezione cresce *-*) e in regalo mi hanno inviato un bellissimo blush! Non posso farvi la recensione di queste cose però, perchè prima ovviamente li voglio provare, così da potervene parlare al meglio; stessa cosa per il blush, di cui farò anche lo swatch. I pennelli che ho acquistato sono: lilac powder, honey smudge, red amplify, magenta sculpt e teal blending. Vi posso solo dire che, proprio come gli altri, sono davvero morbidissimi, ma del resto non li ho ancora nemmeno lavati né provati. 
Ok, ora passiamo alla recensione del libro invece!
Come potete ben vedere il titolo é 'scommessa d'amore' dell'autrice americana Katie Mcgarry.
Avevo giá letto il suo primo libro, 'oltre i limiti', che mi era piaciuto un casino, dunque non ho avuto dubbi che anche questo non sarebbe stato da meno. E infatti mi ha coinvolta particolarmente, sin dalle prime pagine e sempre di più fino all'ultima.
Non vi sto qui a parlare della trama che potete tranquillamente trovare su google, ma delle mie impressioni. Inizio col dire che la cosa, a mio parere, interessante é stato lo scoprire che la protagonista di tale libro, Beth, era giá presente come comparsa nel primo libro sopra citato, e si trova qui coinvolta in una situazione sentimentale assieme al protagonista, Ryan, nuovo personaggio non presente nell'altro libro.
La storia é davvero avvincente e diversa dalle solite, perché non si tratta dell'abituale cliché della ragazza sfigata che improvvisamente cattura l'interesse del ragazzo più popolare della scuola (e con questo non voglio denigrare tali storie, visto che io stessa amo leggerle ahah), ma la protagonista é un'adolescente problematica e ribelle, con un caratteraccio e vari piercing qua e lá, mentre il protagonista sembra all'apparenza il tipico bravo ragazzo proveniente da una buona e tranquilla famiglia che gode di una bella reputazione al Liceo... Ma anche qui, vi sono dei segreti dietro a questo illusorio quadretto di famiglia perfetta e felice, segreti che solo pochissimi conoscono.
Lo stile di scrittura é abbastanza semplice e scorrevole, i capitoli sono alternati tra il punto di vista di lei e quello di lui, donandoci così una visione ancora più ampia e completa delle cose che succedono, e non sono troppo lunghi, cosa che potrebbe invece annoiare il lettore.
Io l'ho trovato davvero un interessantissimo libro, alla pari del primo (che vi invito a leggere e di cui, se volete, farò la recensione), con una trama diversa dalle solite, ma non meno intrigante, poichè mostra situazioni e stili di vita lontanissimi tra di loro che trovano comunque l'armonia di intrecciarsi in una rete da cui non si può scappare: l'amore. Perché si sa, in fondo gli opposti si attraggono, no?
Detto questo vi lascio perché sono di corsissima, devo partire per Palermo, domani mi aspetta l'univeristá! Scusate gli eventuali errori e fatemi sapere cosa ne pensate voi, se avete qualcosa da chiedermi in merito al libro e o se avete da suggerirmene altri sarò ben lieta di aiutarvi e di accettare i consigli. 
Un bacio grossissimo, a presto!
Lidia. (:

Nessun commento:

Posta un commento