sabato 13 dicembre 2014

Matite labbra Kiko: una bella scoperta!

Salve a tutti!
Scusate per la mia assenza, ma in quest'ultimo periodo ho davvero avuto molto per la testa, dunque non ho potuto aggiornare. La mancanza di un pc decente (nonostante ne possediamo tre in casa) mi frena anche molto, ma ora che il mio tablet è stato aggiustato cercherò di essere più puntuale (pregando nel suo buon funzionamento).
Il post di oggi sarà incentrato sul makeup e le protagoniste saranno tre matite labbra di Kiko.
Non capisco perché, ma i tappi in realtà sono argentati e non dorati come sembrano lol

Le ho acquistate all'incirca un mesetto fa e, dopo averle provate varie volte, posso finalmente parlarvi della mia esperienza!
Parto con il dire che ho cominciato ad usare le matite da poco tempo per la veritá, perchè prima, sarò sincera, le snobbavo un po', senza un reale motivo: non sentivo il bisogno di usarle e basta.
Ma da un po' di tempo a questa parte non ne posso davvero più fare a meno! Le uso sia proprio per contornare le labbra prima di applicare il rossetto (ormai é diventata un'azione indispensabile), sia come rossetto.
Devo dire che sono rimasta particolarmente soddisfatta da queste matite Kiko: sono molto pigmentate e durano parecchio tempo.
Avendole pagate 1.90 € (in sconto, poichè costavano 2.50 €) non mi aspettavo chissá che cosa, invece sono rimasta davvero stupita.
Queste matite mi piacciono tantissimo sia perchè molto scriventi, sia perché le metti e, anche mangiando qualche snack o bevendo un drink, restano comunque lì (certo il colore non sará pieno come prima, ma vi assicuro che non se ne andrá) sia perché, essendo appunto matite labbra, donano un risultato mat, che io amo alla follia.
Ovviamente bisogna sempre prima idratare bene le labbra con un burrocacao, si tratta pur sempre di un prodotto che tende a seccare le labbra, non essendo cremoso come un rossetto, ma a me non danno particolarmente problemi di secchezza, anche se questo dipende dalla naturale idratazione delle labbra di ognuno.
Ma passiamo ai colori!
N.708

Il primo che vi mostro è il 708 e si tratta di un fucsia dal sottotono freddo con dei microbrillantini dello stesso colore. A dire la veritá, quando l'ho comprato pensavo fosse un altro colore, con un sottotono più caldo, che la mia migliore amica mi aveva mostrato questa estate; poi quando ho visto i brillantini mi sono allarmata: non amo i rossetti shimmer o perlati, dunque prevedevo che non l'avrei mai usata. Ma tutto ciò che mi preoccupava non si è avverato, anzi, sono rimasta davvero contenta di averla acquistata! Il colore é molto bello, si adatta alla mia carnagione medio-chiara, é la matita più morbida e quella che secca meno le labbra tra le tre, forse perché é appunto la più chiara. I tanto preoccupanti brillantini in realtá, una volta applicata sulle labbra, non si vedono neanche, dunque ne sono stata entusiasta! 
La uso sopratutto la mattina o il pomeriggio, visto che é un colore molto brillante e personalmente penso si adatti a qualsiasi trucco.
L'unica pecca che gli ho trovato è che trovo sia la meno pigmentata tra tutte, per questo motivo bisogna tamponare al meglio il burrocacao, altrimenti scivolerà più facilmente e sarà meno scrivente. Inoltre, non mi capacito del perché, ma la foto fa apparire il colore più chiaro, nonostante io l'abbia scattata alla luce naturale. Quindi in realtà è più scuretto.
N.711

La seconda matita é la numero 711, un colore difficile da descrivere, forse vicino ad un malva scuro dal sottotono nude/rosato, che mi piace da morire. Anche questo si stende benissimo, non secca troppo le mie labbra e, a mio parere, è adatto a qualsiasi ora del giorno e con qualsiasi trucco! Ovviamente, essendo un colore più scuro, tende a inaridire di più le labbra rispetto al colore precedente, ma nulla di troppo preoccupante, il segreto é idratare bene le labbra una buona mezz'ora prima e poi passare su una velina tamponando delicatamente. Perché se non fate quest'ultimo passaggio il colore durerá di meno, entrando troppo in contatto con la cremositá del burrocacao. Questo colore è completamente mat e secondo me é adatto un po' a tutte le carnagioni.
Purtroppo, anche qui, la foto non gli rende giustizia, visto che nella realtá è molto piú scuro, quasi simile ad un marroncino rosato.
N.710

L'ultimo colore é il 710 che, paradossalmente, é più scuro rispetto al 711, un color prugna che trovo adattissimo per questa stagione. Ovviamente, essendo io amante di colori scuri, sopratutto d'inverno, non ci ho pensato due volte ad acquistarlo! Il colore é davvero stupendo, super mat, super pigmentato e adattissimo per la sera (anche se io lo uso tranquillamente anche di mattina ahahah). L'unica pecca é che tende a seccare di più le labbra rispetto agli altri, ma, come ho detto prima, se idratate le labbra non ci dovrebbero essere grossi problemi! 
Nella realtà, neanche a dirvelo, è più scuretto ed inoltre più vicino al color prugna, appunto, e non marroncino come appare in foto.
Tutti e tre gli swatches, a partire da destra: 708, 711, 710.
Quest'ultima foto rende più giustizia, non capisco perché, ma i colori sono più fedeli agli originali (anche se sempre un pelo più chiari).
Ricordate che se avete le labbra piene delle odiosissime pellicine, dovete prima fare uno scrub, perché altrimenti le matite andranno ad evidenziarle, ed inoltre dopo un po' di tempo, e questo dipende sempre dalle vostre labbra, tenderanno ad andare leggermente sulle pieghette, ma appunto è sempre qualcosa di molto personale. Per questo motivo mi sento di consigliarvele vivamente come contorno labbra e come 'primer' per far durare ancora di più un rossetto dello stesso colore; mentre come rossetto, vi consiglio di provarne prima una sola, per vedere che effetto ha sulle vostre labbra, e poi eventualmente di comprarne altre. :)
Se dovessi dare un voto sarebbe un sette e mezzo tutto meritato!
Niente ragazze, il post di oggi si conclude qui, ma prima di salutari vi voglio consigliare di passare dal canale yt della mia bf, la mia youtuber preferita *-* 
E' un canale molto vario, che tratta di make-up, tag e tanto altro ancora. Passate, non ve ne pentirete! ;) 
Cliccate qui e troverete il suo canale! (:
Spero vi sia stata utile questa recensione e vi invito a farmi sapere cosa ne pensate voi. Le avete mai provate? Che colori avete? Vi siete trovate bene o male? Seguitemi sul mio account instagram, mi raccomando!
Un bacione ed alla prossima!
Lidia. (: